Donna a CERCHIO/OVALE
- Lady_A
- 12 lug 2018
- Tempo di lettura: 3 min

Analizziamo adesso un'altra figura.. quella a cerchio. Le donne che hanno questo tipo di corpo non sono da confondere con le donne in sovrappeso, perché anche donne magre possono avere questa forma fisica.
Questo tipo di donna ha la circonferenza del punto vita superiore rispetto a quella del busto e dei fianchi e tende a prendere peso sulla zona della pancia, spalle, seno e braccia.. quindi tutta la parte superiore.
Anche per questa figura ci sono dei trucchetti che consentono di nascondere e camuffare i difetti e esaltare e valorizzare i punti di forza che in questo caso sono assolutamente le gambe, che tendono a rimanere molto magre e snelle.
Iniziamo con i consigli..
CAPPOTTI
I cappotti assolutamente consigliati per questa figura sono quelli corti, che non scendano oltre i fianchi dalla forma dritta e scampanata. Se avete il seno abbondante non dovreste usare i cappotti a doppio petto perché tenderebbero ad allargare ancora di più quella parte del vostro corpo., sono preferibili gli scolli a V in questo caso e colli non troppo abbondanti. Consigliate anche le mantelle se lunghe fino ai fianchi. Sono invece sconsigliati tutti i capi molto affiancati o con la cinta in vita.

VESTITI
Sicuramente per le donna a cerchio staranno bene tutti i vestiti corti, perché metteranno in risalto le gambe che, ricordiamo, sono il loro punto di forza. Bisogno però dividere le donne che hanno poco seno da quello che lo hanno abbondante. Le prime dovrebbero usare tutti gli abiti a forma di tunica e di trapezio, di tessuto non molto morbido e neanche molto svasato.
Per le donne con il seno prosperoso sarebbe preferibile utilizzare abiti impero con il taglio sotto il seno ( e non sulla vita che risulterebbe il punto debole).
Sono sconsigliate le righe orizzontali, le ruches o applicazioni che possono dare volume. Sconsigliati gli abiti anni '50 cioè stretti in vita e con la gonna molto ampia.

GONNE
Se dovessimo trovare un alleato, sicuramente sceglieremmo le gonne, infatti consentono di far risaltare le gambe slanciate e snelle tipiche di questa figura.
Consigliate assolutamente le gonne corte, fino a metà coscia, consentite anche quelle fino al ginocchio ma oltre no perché potrebbero appesantire la figura.
Si dovrebbero usare le gonne a tubino, con la vita non alta perché in questo caso si avrebbero problemi sulla taglia ( stretta in vita e larga sui fianchi), le gonne leggermente svasate. Non si devono usare le gonne a ruota o a palloncino perché farebbero risultare le gambe fin troppo magre.

PANTOLONI E SHORTS
Gli shorts sono consigliatissimi per le donne con questo fisico, non esageratamente corti perché potrebbero allargare i fianchi. Sono perfetti quelli con il risvolto e a vita media.
Per quanto riguarda i pantaloni, quelli più indicato sono i pantaloni che cadono dritti né molto aderenti né eccessivamente svasati.

TOP:
La donna a cerchio avrà dei problemi maggiori per quanto riguarda la parte superiore perché non ha un punto vita molto definito. Ecco quindi ciò che dovrebbe preferire quando deve decidere cosa acquistare per il suo outfit.
Per quanto riguarda le camicie, certo dovrà evitare i modelli tropo voluminosi, le ruches e le fantasie troppo sgargianti. Se ha molto seno dovrà preferire camicie che non siano svasate, e in ogni caso modelli a v e con trame verticali.
In relazione alla magliette, invece, la differenza è assai ampia per la donna con poco o con molto seno. Per chi ha tanto seno è meglio preferire i modelli a impero o che accompagnino il seno e poi cadano leggermente svasati. Mentre chi ha poco seno ha una scelta più ampia ma eviti in ogni caso i modelli con elastico in fondo, grosse applicazioni o fantasie orizzontali. In entrambi i casi lo scollo a v assottiglia la figura ma è meglio evitare uno scollo a V troppo profondo perché la punta della "V" andrebbe a mettere in evidenza il punto vita.

Vi propongo adesso, un outfit completo per la donna con il fisico a cerchio.. spero possa ispirarvi...
Alla prossima… ^_^
Comments