Body shape
- Lady_A
- 14 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Clessidra? Triangolo? Rettangolo? Triangolo rettangolo? Ovale?
Come è il tuo corpo?

Ognuna di noi ha un fisico diverso ed ognuna di noi trova sempre difetti nel proprio corpo.
Ci sono però dei trucchi che permettono di enfatizzare i nostri pregi e di nascondere i nostri difetti.
La donna più fortunata è la donna CLESSIDRA, perché questa è la figura ideale dove ci sono le giuste proporzioni tra spalle/busto, vita e fianchi. Il fatidico 90/60/90.
Questo tipo di donna ha la possibilità di giocare come vuole con il proprio outfit, ma deve cercare di evitare gli abiti over e senza forma perché non permettono di esaltare il fisico e regalano qualche taglia in più alla figura.

E per chi non ha il corpo a clessidra? Non deve assolutamente disperare.. ci sono tanti modi e trucchetti che permettono di valorizzare il corpo.
Tessuti, fantasie, tagli, stile, colori.. sono tutti gli strumenti che dobbiamo usare come nostri alleati per nascondere i difetti ed enfatizzare i difetti.
Gli obiettivi possono essere due:
- ricreare la figura a clessidra;
- utilizzare capi che seguono le forme del nostro corpo.
La prossima volta affronteremo una per una le figure del corpo, vedendo quali capi sono IN e quali OUT, cosa è consentito e come no.
Ho deciso di iniziare questo cammino nella consulenza di immagine perchè AMO LE DONNE e penso che ogni donna ha il diritto e il dovere di sentirsi bella nel proprio corpo e con il proprio corpo.
"Abbi buona cura del tuo corpo, perché è l'unico posto in cui devi vivere"
Comments